Mi occupo di pratiche artistiche e formative che coinvolgono corpo, cuore e mente; che facilitano l’emersione e la scoperta del sé facilitando la trasformazione sia soggettiva che collettiva.
Mi faccio ispirare da ciò che mi riguarda più da vicino, da quello che ho intorno e da cosa mi portano i partecipanti con cui instauro rapporti di scambio poetico dove si alternano gioco e intensità.

Le mie attività sono un intreccio costante di ricerca pedagogica e di sperimentazione artistica, sono spalmate su più territori (prediligo i luoghi dove si può soffermarsi come le piazze e le periferie) e si suddividono in più progetti che sono tanti pezzettini di uno medesimo disegno.

Le costanti del mio agire sono: zero giudizio, una buona quantità di pensiero critico, tanto sano divertimento, un sacco d’immaginazione, tutto il tempo che è necessario per trarre dalle esperienze il significato con cui produrre cambiamenti interiori che si riversano sulla qualità delle interazioni e dei processi sociali.

Recensioni

Il laboratorio genitori-figli mi ha fatto sperimentare delle dinamiche con mia figlia che non valorizzavo abbastanza o che addirittura trascuravo in molte situazioni quotidiane tra madre e figli. E’ stato bello sentirmi cosi vicina alla mia bambina nel gioco.

Costanza, mamma

Conoscere Francesca e vederla a lavoro mentre trasmette amore, dedizione, pazienza e dolcezza è un toccasana per gli occhi e per il cuore. Vorrei tornare bambina per poter partecipare alle sue attività…è assolutamente un essere prezioso da salvaguardare e frequentare!

Giulia, mamma

Una persona molto professionale e appassionata. I bambini si innamorano di lei facilmente.

Claudia, mamma