Independent artist & Trainer - Ideazione e realizzazione di spazi d’espressione e d'estensione del pensiero bambino.|postazionedilavoro@gmail.com
Attività2022-01-18T20:12:05+01:00

Mi occupo di pratiche espressive che riguardano corpo, cuore e mente portando avanti una ricerca sulla trasformazione, sia soggettiva che collettiva. Studio queste materie quotidianamente interpellando sia i maestri del passato attraverso le loro scritture che quelli del presente seguendo i loro insegnamenti.

Mi rivolgo a bambin* e persone che crescono con loro (genitori, educatori, insegnanti) con dispositivi formativi e poetici organizzati su sistemi di simboli e trasmessi con un atteggiamento di cura. All’interno di questo assetto i partecipanti sono riconosciuti come compagni di lavoro con cui costruire insieme qualcosa condividendo esperienze che facilitano l’emersione a cui attribuire, a posteriori, un significato.

Mi faccio ispirare dai tanti modi che i bambini hanno per abitare e tradurre la contemporaneità, da ciò che mi dicono e mi portano. Instauro con loro rapporti di scambio umano e artistico in cui si porto le mie istanze e le mie competenze. All’ambito di questa relazione sensibile visitiamo insieme lo spazio dell’astrazione e dell’invenzione creativa, prendiamo decisioni finalizzate all’implementazione di capolavori in cui tutti si rivedono e si riconoscono.

Mi impegno costantemente nella promozione del diritto all’espressione come valore, estensione di identità e realizzazione del sé. Oltre alla carriera da solista faccio parte del collettivo artistico Zappa! e sono all’interno di equipe di pedagogia e formazione teatrale.

Torna in cima