Sessioni di esercizi di bioenergetica
Per cittadini che crescono con i bambini
Sessioni di esercizi di bioenergetica
Per cittadini che crescono con i bambini
Programma di allenamento espressivo pensato per ampliare la consapevolezza generale del corpo.
In ogni appuntamento presenterò una prassi composta da esercizi di bioenergetica per ossigenare l’organismo con il bilanciamento del respiro, per fortificare l’ancoraggio, per trovare punti d’equilibrio, per migliorare la percezione di sè.
La bioenergetica promuove un approccio energetico alla realtà, la presenza nel qui e ora, la coerenza sentire/dire/agire, la spontaneità.
I partecipanti potranno riconoscere la propria vibrazione energetica, il proprio ritmo interiore trovando così una integrazione corpo/cuore/mente e una vitalità complessiva.
Queste pratiche sono rivolte a persone che svolgono una funzione educativa (sia genitoriale che didattica) e che quindi “crescono” insieme ai bambini e hanno dunque necessità di mettersi continuamente in relazione sensibile con loro.
Il tempo che stiamo attraversando è caratterizzato da un senso di “affaticamento” dovuto alla condizione contingente di restrizione/isolamento che limita l’espansione del sé e la connessione con le nostre parti intuitive. In tal senso, con queste sessioni sarà possibile sensibilizzarsi verso un radicamento utile a stare in stretto contatto con sé e, in parallelo, con gli altri.
In ogni incontro un riferimento simbolico sarà indagato attraverso gli esercizi e la condivisione di un senso comune all’esperienza fino al sentirsi parte di un processo espressivo collettivo e di una comunità di pratiche.
***Con l’iscrizione si dichiara di essere in uno stato di sana e robusta costituzione.
***Il partecipante ha la piena responsabilità della propria pratica durante tutta la sessione.
Percorso on line con incontri il giovedì alle 21.30, iscrizioni aperte
La voce di Francesca ha aperto al mio corpo la possibilità di essere messo al centro e attraverso questa posizione di rinnovata importanza ho avuto la sensazione di acquisire peso e di conseguenza un saldo contatto con la terra. Con il corpo mi sono appropriata di uno spazio e attraverso il ritmo del respiro ho preso possesso di un momento.
Lucia
In un periodo in cui ci si sente ridotti, nel tempo, nello spazio e nell’espressione di sé, è necessario trovare momenti di nuova espansione. Il corpo ha la sua intelligenza e chiede solo di rappresentarla. Le sessioni di bioenergetica di Francesca sono una preziosa occasione comunitaria di ricerca e di stereofonica esplorazione.
Federica
© 2021 FRANCESCA CAMPIGLI independent artist & trainer. tutti i diritti riservati. P.IVA 06581190482 - email: postazionedilavoro@gmail.com